Lutto nel mondo della scuola per l’improvvisa morte di un tecnico dell’istituto Zaccagna di Carrara: Adolfo Masetti, stroncato da un malore poco prima di recarsi al lavoro. Aveva 57 anni. La dirigente scolastica e tutte le componenti della Scuola con sgomento e incredulità partecipano al dolore della famiglia.
“Adolfo Masetti , 57 anni, era la colonna portante della nostra Scuola : un uomo semplice ma estremamente preparato , disponibile , collaborativo e gentile con tutti . Un carrarino verace , dalla battuta sempre pronta , amante della vita, della famiglia , delle amicizie , della musica: un galantuomo”.
Un tecnico serio e validissimo in grado di risolvere qualsiasi problema (dall’informatica all’impiantistica, dall’elettronica all’idraulica) , a cui tutti, docenti alunni e genitori, inevitabilmente facevano riferimento .
“Senza di lui sarebbe stato impossibile realizzare i tantissimi Progetti in cui si è distinto in questi anni l’Istituto. Ci mancheranno i suoi coloriti racconti sui personaggi carraresi , le sue storie, il suo spirito la sua gentilezza e umanità” .
Tutti i lavoratori della Scuola abbracciano gli amati figli, i nipoti e la moglie Giuliana condividendo il loro dolore .
Alle condoglianze si unisce anche l’Associazione degli ex studenti ed ex docenti “Zaccagna, ieri e oggi” con cui Adolfo Masetti tanto aveva lavorato (ed era stato apprezzato) negli ultimi mesi .
Le esequie si terranno venerdì 3 aprile alle ore 15 presso il santuario della Madonna delle Grazie di Carrara
il tirreno