supermercatoPistola alla mano è entrato, due sere fa, nel supermercato Pam di Fosdinovo è ha ordinato alla cassiera “Dammi tutti i soldi”. L’uomo a volto coperto teneva la pistola puntata contro di lei ma la ragazza con grande sangue freddo glki ha spiegato che non aveva le chivi e che non poteva aprire il cassetto.

L’uomo si è innervosito e ha gridato di nuovo.A quel punto nella situazione che poteva anche degenerare è intervenuto un  altro cassiere che ha aperto un’altra cassa e ha consegnato l’incasso, poche centinaia di euro, forse meno di 400 euro. Il bandito ha arraffato la somma e si è precipitato all’esterno ed è fuggito..

E’ stato dato l’allarme e sono interventuti i carabinieri di Fosdinovo per raccogliere le testimonianze e provare a afre un identikit (anche dei modi in cui è stata condotta la rapina ) e  acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza. In dieci giorni è il terzso supermercato della Pam in Toscana che subisce una rapina: stesso rapinatore (o rapinatori: è probabibile ci fosse almeno un complice fuori per far da palo e per la fuga) . Le altre rapine sono state commesse ai market di Poggio a Caiano e Barberino del Mugello.

 

 

il tirreno