Si è svolta stamani mattina una riunione operativa per salvare il Convitto di Marina di Massa. E’ stato il consigliere regionale Loris Rossetti a riunire attorno allo stesso tavolo il sindaco Alessandro Volpi e il dirigente scolastico della struttura Anna Rosa Vatteroni per un’azione congiunta in vista del bando regionale per l’edilizia scolastica che metterà a disposizione fondi vitali per il salvataggio dell’istituto Giuseppe Minuto.
La scadenza del bando è prevista per il 25 Marzo ed entro quella data il Comune dovrà presentare un progetto di utilizzo di una struttura in grado di poter ospitare il Convitto dell’Istituto. “La struttura di Marina di Massa è un fiore all’occhiello del sistema scolastico toscano- commenta il consigliere Rossetti – e l’impegno della Regione è massimo per trovare soluzioni che garantiscano una sistemazione dignitosa per una scuola che richiama iscritti da tutta la Regione e che negli anni ha formato eccellenze e professionalità importanti. La Regione c’è – ha ribadito Rossetti – e sta mettendo in campo tutti gli strumenti e i fondi necessari per dare concretezza ai progetti. Siamo in campo insieme con l’obiettivo importante di vincere il bando regionale.”
“Nel frattempo – comunica Rossetti – la Regione ha dato la disponibilità ad un intervento pari a 500 mila euro per la sistemazione dell’Istituto grazie al quale tutte le aule potranno essere accorpate evitando che gli studenti siano divisi presso i vari istituti del territorio.”