I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Carrara hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato quarantenne. A carico dell’uomo, un carrarese, figurano svariati precedenti per reati contro il patrimonio. Il fermo è scaturito a seguito della chiamata di un cittadino che ha detto di aver visto un giovane che cercava di rubare nelle autovetture in sosta in via Verdi, a Carrara.
Sul posto giungeva una pattuglia ma al suo arrivo si era già allontanato; i militari dalla descrizione fornita dal testimone individuavano con certezza, ed in pochissimo tempo, l’autore del furto, che è risultato trattarsi di un noto pregiudicato, gravato dalla misura della detenzione domiciliare ma beneficiario di permessi per potersi recare al Sert di Carrara. I militari quindi raggiungevano il sospettato nella sua abitazione, dove era appena rientrato, e lo ammanettavano.
L’uomo, di ritorno dal Sert, si era reso responsabile del furto di una manciata d’euro perpetrato a bordo di un’autovettura in sosta; solo il fatto di essere stato scoperto e l’imminente arrivo della gazzella dei carabinieri, ha evitato che ripulisse altri veicoli presenti nella stessa strada; la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato quindi, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della compagnia è stato condotto nel tribunale di Massa. Poi, dopo la convalida, è stato trasferito nel carcere di via Pellegrini.