In data odierna, il Giudice Monocratico del Tribunale di Massa ha assolto l’imprenditore del marmo Mariani Franco titolare della Mariani Graniti srl.
Il Mariani, assistito e difeso dall’Avv. Francesco Persiani, è stato ritenuto estraneo alla accusa che gli era stata mossa circa una presunta frode in commercio in danno di una ditta di Anzio (Roma). La vicenda scaturisce da una denuncia avanzata nel 2009 nei confronti del sig. Mariani per aver fornito dei marmi Verde Alpi impiallacciati con marmo bianco di Carrara. La lunga e complessa istruttoria dibattimentale ha permesso di chiarire come nessuna frode sia stata commessa, in quanto tale tipologia di materiale fornito rispondeva esattamente alle qualità e caratteristiche di quello promesso.
Il sig. Mariani, nonostante il dispiacere di aver subito un processo ingiusto, è soddisfatto dell’esito in quanto, anche grazie al corretto operato dell’Autorità Giudiziaria su cui ha sempre confidato, il proprio buon nome e la propria onestà è stata pienamente affermata una volta per tutte.