Intervento dell’ Associazione Articolo Primo” – riunione aperta martedi 20 alle 21
Pensiamo che a monte di ogni decisione che ridefinisce un aspetto, anche particolare, della città, ci debba essere un’idea di sviluppo complessiva del territorio. Una proposta capace di parlare a TUTTI i cittadini.
L’associazione “Articolo Primo” ritiene doveroso ascoltare le ragioni dei rappresentanti dei lavoratori del mercato settimanale di Massa (Confesercenti-Anva) rispetto la recente decisione della Giunta che disciplina lo spostamento di 196 “banchi”.
Dietro questi “banchi”, questi numeri, ci sono delle persone, che con anni di sacrifici hanno costruito le proprie attività “ambulanti” e con esse, nel tempo della crisi economica, vivono il difficile mondo del commercio.
I lavoratori, per noi di “Articolo Primo”, sono tutti uguali. E vanno ascoltati. Sempre. Sia che lavorino in una fabbrica, sia dietro al banco di un mercato, sia come “partite iva” in qualche ufficio o in qualsiasi altra collocazione.
Ecco il motivo di questo incontro. Ascoltarli. Confrontarci.
La riunione è aperta ed abbiamo invitato a partecipare i consiglieri comunali di maggioranza, di cui l’associazione “Articolo Primo” fa parte, perché riteniamo fondamentale la loro opinione ed il loro ruolo.
Credendo importante il contributo dell’opposizione, l’invito è esteso ai consiglieri comunali di minoranza.
Ovviamente tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.
Tramite i consiglieri comunali sono invitati i rappresentanti delle forze politiche, associazioni, gruppi di riferimento.
L’associazione “Articolo Primo” (dopo aver ascoltato i rappresentanti dei lavoratori) ritiene fondamentale offrire a tutti i presenti la possibilità di intervenire.
L’associazione “Articolo Primo” si riserverà tempi e modi per definire la propria posizione in merito alla vicenda complessiva della presenza mercatale a Massa.
martedì 20 gennaio ore 21.00 sala primo piano comune di massa.