Due feriti, un’auto distrutta dalle fiamme e una seconda vettura con svariate migliaia di euro di danni. E’ il risultato di un inseguimento dei carabinieri del radiomobile a una macchina che non aveva rispettato un posto di blocco alla stazione: il conducente invece di fermarsi per il controllo ha schiacciato sull’acceleratore e ha tentato la fuga.
A quel punto si è scatenato un inseguimento rocambolesco, finito con un’auto in fiamme, un ferito e un uomo denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, fuga ed omissione di soccorso. L’uomo al volante della Volkswagen nera ha percorso a tutta velocità via Carducci in direzione Carrara ed arrivato all’altezza della rotonda di via Marina Vecchia ha perso il controllo dell’auto, che si è schiantata contro una Fiat Punto, che ha preso fuoco. Lo scontro non ha impedito al conducente di proseguire nella sua corsa, che è durata altri duecento metri, finita contro un palo della luce. Ma la serata movimentata ha avuto ulteriori attimi di tensione.L’uomo ha aperto lo sportello ed è fuggito a piedi, lasciando nella Volkswagen l’amico, ferito, che era in macchina con lui.
A quel punto, mentre alcuni militari prestavano i primi soccorsi ai feriti, gli altri si sono messi all’inseguimento del fuggitivo fra le case e i campi vicini, mentre sul posto arrivavano i vigili del fuoco (che hanno subito domato le fiamme), le ambulanze ed una terza auto dei carabinieri. Il conducente della Punto è stato accompagnato in ospedale, ma non versava in gravi condizioni. Sul luogo dell’incidente è dovuto intervenire anche il carroattrezzi per rimuovere la Fiat Punto, seriamente danneggiata dall’impatto con la Volkswagen e dalle fiamme.