DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014 DALLE ORE 15.00 IN POI PRESSO VILLA SCHIFF A MONTIGNOSO AVRA’ LUOGO LA QUINTA EDIZIONE DELLA GARA DI TORTE “LA CILIEGINA SULLA TORTA”, ORGANIZZATA DAL COMITATO PROVINCIALE AICS ED IL COMUNE DI MONTIGNOSO .L’INIZIATIVA È RIVOLTA A OGNI APPASSIONATA/O DI DOLCI CHE DESIDERI CONTRIBUIRE ALLA MANIFESTAZIONE FACENDO COMPETERE LA PROPRIA TORTA REALIZZATA SECONDO RICETTE PROPOSTE CON LIBERTA’ DI INGREDIENTI E FANTASIA, PER PARTECIPARE OGNI CONCORRENTE È INVITATO A REALIZZARE A CASA UN DOLCE DA FORNO (TORTA,CROSTATA O ALTRE ELABORAZIONI ASCIUTTE E SECCHE, CHE POSSANO STARE A TEMPERATURA AMBIENTE),NON SONO AMMESSE TORTE SALATE O DOLCI LA CUI CONSERVAZIONE NECESSITI DI REFRIGERAZIONE. OGNI TORTA DOVRÀ ESSERE ACCOMPAGNATA DA UNA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE E DA UNA SCHEDA DEGLI INGREDIENTI. AI PARTECIPANTI SPROVVISTI,LE SCHEDE VERRANNO DISTRIBUITE AL MOMENTO DELLA ISCRIZIONE GARA. LA CONSEGNA DELLE TORTE DOVRÀ AVVENIRE TRA LE ORE 15:00 E LE ORE 16.00 ED OGNI ISCRITTO POTRÀ PARTECIPARE CON UNA SOLA TORTA. L’ASSAGGIO DI TUTTE LE TORTE (NUMERATE IN ORDINE DI ARRIVO) AVVERRÀ DA PARTE DI UNA GIURIA DI CINQUE ESPERTI CHE TERRANNO CONTO NEL GIUDICARLE, NON SOLO DELLA BONTÀ, MA ANCHE DELL’ ASPETTO, DELL’AROMA, DELLA CREATIVITÀ E DELL’USO DI INGREDIENTI GENUINI.
DOPO IL GIUDIZIO DELLA GIURIA LE TORTE SARANNO OFFERTE IN ASSAGGIO A TUTTE LE PERSONE PRESENTI. I VINCITORI RICEVERANNO UN PREMIO DURANTE LA CERIMONIA FINALE E A TUTTI I PARTECIPANTI SARA’ CONSEGNATO UN DONO SIMBOLICO.
PRESENTERA’ L’EVENTO BARBARA TESCARI NOTO VOLTO DI ANTENNA 3, MENTRE DURANTE LE FASI DI SELEZIONE DELLA GARA NELLA LIMONAIA DI VILLA SCHIFF SARA’ POSSIBILE VISITARE A CURA DI COSTANZA TARABELLA UNA MOSTRA DI SUE OPERE FOTOGRAFICHE. NELLO SPAZIO DEL MUSEO DELLA LINEA GOTICA APPOSITAMENTE APERTO SI POTRA’ AMMIRARE UNA MOSTRA DI MICROSCULTURE DELL’ARTISTA DANIELE ESCHINI.
INTERVERRANNO ANCHE : LA SCRITTRICE MARTINUCCI FEDERICA PRESENTERA’ “ARTICOLO 36 IN ITALIA C’E’ TROPPO LAVORO” ED IL PROF. PIETRO ZACCAGNA CON IL SUO ULTIMO LIBRO “UN CESTINO PIENO DI CALDARROSTE” , L’AVVOCATO LEONARDO ANGIOLINI RECITERA’ SONETTI E POESIE, INFINE SEGNALIAMO LA PRESENZA DELLA LILT CON LA SCIARPA ROSA CONTRO IL CANCRO E TANTO ALTRO ANCORA.
PER INFO : COMITATO PROVINCIALE AICS MASSA CARRARA CELL: 3884339393 O COMUNE DI MONTIGNOSO, ASSESSORATO AL SOCIALE 0585 8271204