trenoProseguono i lavori di Rete Ferroviaria Italiana per il potenziamento infrastrutturale della linea Pontremolese.

In particolare, da lunedì 4 a sabato 23 agosto, saranno realizzati interventi per il raddoppio dei binari fra Solignano e Osteriazza e di manutenzione straordinaria della linea fra Fornovo e Borgo Val di Taro, comprese attività all’interno delle gallerie Bastardo e Magrano.

Inoltre, la parziale interruzione del traffico sulla linea consentirà di completare il rinnovo del marciapiede al servizio del binario 1 della stazione di Parma, ora raggiungibile dal fabbricato viaggiatori storico attraverso due accessi temporanei. A regime anche l’altezza di questo marciapiede sarà di 55 centimetri, al pari di quelli  a servizio dei binari dal 2 al 5 già ultimati, per facilitare l’entrata e l’uscita dei passeggeri dai treni.

Per consentire i lavori, i collegamenti fra Parma e Borgo Val di Taro saranno effettuati con autobus che fermeranno in tutte le stazioni, integrati in alcuni casi da corse veloci via autostrada senza fermate intermedie. Gli orari dei bus, già consultabili nelle stazioni e su trenitalia.com, sono stati studiati anche per garantire la migliore prosecuzione possibile del viaggio per i passeggeri diretti o provenienti da stazioni oltre Borgo Val di Taro. Variazioni potrebbero verificarsi in base alle condizioni del traffico.