ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 10 settembre, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/09/10/augurio-per-inizio-anno-scolastico-dell-assessore-alla-pubblica-istruzione-del-comune-di-montignoso-angela-bertocchi/

Mediavideo Antenna3

augurio per inizio anno scolastico dell’ Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Montignoso, Angela Bertocchi

di  Redazione web

Angela BertocchL’inizio di ogni anno scolastico segna nella vita di ognuno di noi il tempo che passa e finisce che ogni anno si ricorda per una particolarità. Per noi adulti il pensiero va a quelli che ricordiamo come anni più belli della nostra gioventù.

Sia voi che vi avvicinate per la prima volta alla scuola e varcate la soglia della scuola dell’infanzia sia tutti gli altri che già la frequentano siete un po’ “invidiati” da tutti gli altri bambini più grandi perché i prossimi tre anni che vivrete saranno sicuramente i più spensierati ma anche quelli in cui farete grandissime scoperte, e comunque vi divertirete veramente tanto e imparerete giocando. Voi maestre dell’infanzia avete un “patrimonio di vita” che è solo di pochi!!!!

Voi bambini che invece andate alla scuola primaria in classe prima potrete imparare a scrivere e leggere già prima di Natale e questo rappresenta una delle cose più importanti della vita ed insieme a tutti gli altri bambini della scuola primaria vivrete questo percorso in cui ogni anno imparerete a stare bene con i vostri compagni e incrementate le vostre conoscenze nelle varie discipline, ogni anno un piccolo tassello del mosaico che si concluderà velocemente in soli cinque anni, … perché passeranno così alla svelta che non ve ne accorgerete. Voi maestre avete un ruolo di fondamentale importanza per la formazione scolastica futura dei vostri allievi.

Voi più grandi, ormai alle medie, siete più autonomi, ma guardate di imparare bene le cose nuove e consolidare le vostre conoscenze scolastiche perché sarà quello che farà la differenza nell’affrontare il percorso della scuola secondaria superiore. Voi insegnanti di questa fascia di età avete un ruolo più difficile legato molto proprio alla delicata età dei ragazzi.

Voi personale ata che siete presenti in tutte le scuole di ogni ordine e grado che lavorate dietro le quinte, grazie alla vostra serietà e discrezione rappresentate delle figure fondamentali sulle quali poggia tutta l’istituzione scolastica.

Buon lavoro a voi tutti della segreteria che con pazienza e devozione portate avanti il vostro lavoro

Voi che avete la responsabilità di portare da casa a scuola e viceversa i bambini sui pulmini come ogni anno continuate a fare con passione questo percorso perché tutti possiate passare questi momenti in modo allegro e divertente.

Un pensiero sentito va anche all’ufficio scolastico comunale che tutto l’anno lavora assiduamente per la scuola.

Un augurio particolare ai vostri genitori e a tutta la vostra famiglia perché è in gran parte grazie al loro contributo che si deve il buon funzionamento della scuola.

A voi tutti va un forte abbraccio e il mio augurio più sincero insieme all’Amministrazione Comunale e ai dipendenti del Comune di Montignoso, ricordando che mi avrete sempre a vostra disposizione per qualsiasi problema che è bene risolvere sempre in tempo reale con l’impegno di cercare di poter garantire la migliore offerta formativa a ciascuno di voi.

ore: 12:54 | 

comments powered by Disqus