ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 22 agosto, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/08/22/massa-elimnato-dalla-giunta-il-terzo-piano-del-parcheggio-interrato-previsto-allex-mercato-coperto-consiglieri-di-maggioranza-non-approvano-la-scelta/

Mediavideo Antenna3

Massa: Eliminato dalla Giunta il terzo piano del parcheggio interrato previsto all’ex mercato coperto. Consiglieri di maggioranza non approvano

di  Redazione web

comune massaComunicato consiglieri di maggioranza Lazzarini-Bugliani-Ortori

Esprimiamo disagio rispetto al metodo scelto della giunta di “eliminare” il terzo piano dal progetto di parcheggio interrato al “ex mercato coperto”.
Avviando l’attività della commissione lavori pubblici, infatti, abbiamo preso atto della delibera n. 192 del 08-07-2013 con cui la Giunta comunale approva il piano triennale ed annuale delle opere pubbliche e decide di fatto eliminare dal finanziamento dell’opera i soldi già stanziati per la realizzazione del terzo piano.
Come consiglieri comunali e appartenenti alla maggioranza avremmo preferito un percorso in grado di coinvolgerci maggiormente, in grado magari di spiegare le motivazione di questa scelta sulla quale, comunque, abbiamo già avviato un supplemento di discussione in seno alla commissione lavori pubblici.

Quando la Giunta ha approvato questa delibera, pur non essendo ancora insediate le commissioni permanenti, era pienamente funzionante il consiglio comunale che avrebbe dovute essere informato e coinvolto, nelle diverse componenti di maggioranza e minoranza.

Saranno, infatti, questi due organismi (commissionee  consiglio) ad esprimersi in maniera definitiva sulla scelta operata dalla Giunta comunale che non possiamo ritenere, proprio per il metodo seguito, esaustiva, poiché la nostra idea di partecipazione non può che partire dal coinvolgimento di coloro che sono stati eletti e delegati dai cittadini a indirizzare e controllare l’azione dell’amministrazione comunale.
Il nostro dissenso sul metodo testimonia l’assoluta convinzione di dover difendere e dare ancora maggior senso al ruolo del consiglio comunale e delle commissioni permanenti come fondamentali luoghi in cui praticare la partecipazione, dialogo e confronto.
Questo progetto, essendo logicamente collegato al percorso complessivo di riqualificazione del centro, è a tutti gli effetti una questione politica che avrebbe meritato e merita tutt’ora un confronto approfondito e capace di coinvolgere la città.
Nostro auspicio, inoltre, è che tutte le realtà che hanno dato vita a questa importante esperienza amministrativa siano interpellate quando la Giunta comunale decide in merito a questioni così importanti e strategiche per il tessuto urbano e non poste di fronte al “fatto compiuto”.
Alle riunioni in cui si è discusso del “terzo piano del mercato ortofrutticolo” non hanno potuto ancora prendere parte i consigliri Lazzarotti e Paci, assenti per motivi personali.

Firmato i consiglieri comunali
e appartenenti alla comm. Lavori Pubblici

Giacomo Bugliani           (PD)
Graziella Lazzarini  (Lista Blu)
Simone Ortori         (SEL)

ore: 12:32 | 

comments powered by Disqus