ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 1 agosto, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/08/01/come-difenderci-dalle-zanzare-incontro-al-mercato-di-cinquale-lunedi-5-agosto-con-progetto-alleati-contro-le-zanzare/

Mediavideo Antenna3

Come difenderci dalle zanzare. Incontro al mercato di Cinquale lunedi 5 agosto con progetto “alleati contro le zanzare”

di  Redazione web

zanzara 1Nell’ambito delle attività del piano di controllo ai culicidi, condiviso nel progetto dei Comuni di Forte dei Marmi, Seravezza e Montignoso, sono previsti degli incontri pubblici itineranti con la cittadinanza. Nel Comune di Montignoso il prossimo incontro si svolgerà al mercato del Cinquale martedì 6 agosto. Tecnici esperti saranno a disposizione per ricevere informazioni utili su come difendersi dalle punture di zanzare ma anche per tutto quello che riguarda gli infestanti in ambito urbano, con particolare attenzione al Punteruolo rosso l’insetto che distrugge le palme.

Le tecniche di prevenzione, controllo e difesa dagli insetti problematici sono ancora poco conosciute e spesso non vengono attuate correttamente con gravi rischi quando si ricorre ad un uso improprio dei prodotti insetticidi. La divulgazione delle buone pratiche consente dipromuovere i comportamenti virtuosi ed incentivare la partecipazione dei cittadini nelle azioni di contrasto agli infestanti urbani.Molti rimedi provengono dalla natura stessa e in alcune regioni del mondo sono conosciuti fin dall’antichità, ma è necessario anche modificare i nostri comportamenti, per aiutarci a vivere meglio e ad evitarci fastidiosi inconvenienti, per sentirci al sicuro nel giardino di casa come in vacanza. In occasione degli incontri saranno messe a disposizione delle confezioni di insetticidi biologici ( a base di Bacillus thuringiensis) per uso domestico contro le zanzare.

Lo spazio informativo da quest’anno sarà condiviso con l’informazione sul Punteruolo rosso l’insetto che attacca le palme e che è presente anche sul territorio comunale. A tal riguardo sarà possibile ricevere opportuna assistenza sulle tecniche di difesa e controllo dalla specie

ore: 15:35 | 

comments powered by Disqus