Anche Pontremoli vuole svolgere un ruolo attivo nella sfida per le Primarie del Centrosinistra che, probabilmente a dicembre, determineranno il candidato a premier dello schieramento che nascerà attorno al Partito Democratico.

“Pontremoli per Bersani” è il primo Comitato cittadino che nasce e prende una posizione, netta e decisa, schierandosi dalla parte dell’attuale segretario nazionale del PD che ha scelto la strada delle primarie di coalizione pur potendo rivendicare di essere candidato “naturale” a guidare l’Italia dopo il disastro-Berlusconi e dopo essersi assunto la responsabilità di sostenere il governo-Monti.

“Una scelta che impone di schierarsi – spiega Paolo Bissoli, consigliere comunale PD a Pontremoli e che nei giorni scorsi ha registrato il Comitato sul sito internet nazionale messo a disposizione dall’organizzazione di Bersani – in modo netto e senza indugiare ancora. La nostra città potrà dare un contributo significativo sia dal punto di vista numerico ma soprattutto dal punto di vista politico premiando un uomo coerente, responsabile e moderno e indicando la via dell’alternativa”.

Alla riunione costitutiva che si è svolta lunedì sera nella sede cittadina del PD in via Mazzini hanno partecipato una ventina di persone, una sorta di “soci fondatori” del Comitato che si ritroveranno la prossima settimana per darsi un’organizzazione interna e preparare le iniziative pubbliche con le quali coinvolgere l’intera comunità pontremolese.

Intanto è già attivo il profilo facebook “Pontremoli per Bersani” al quale ci si può iscrivere per restare in contatto con il comitato.