Riprendono i lavori per la realizzazione delle definitive strutture di contenimento della sede stradale di via Carriona.

Per consentire il completamento dell’intervento, si rende necessario chiudere al transito delle auto  via Carriona, nel tratto compreso tra ponte Baroncino e via Apuana, da mercoledì 19 settembre, sino al termine dei lavori, che dovrebbero concludersi entro due mesi.

Il Settore Opere Pubbliche del Comune fa sapere che la realizzazione di questi interventi lungo la parte prospiciente l’argine, dove nel novembre 2010 si era verificato il grave dissesto strutturale che portò al crollo di una palazzina, è quanto mai urgente per arrivare alla definitiva messa in sicurezza della sede stradale e delle abitazioni che vi si affacciano.

Per la realizzazione  dei lavori è, quindi, necessario provvedere alla totale chiusura del tratto di via Carriona, tra ponte Baroncino e via Apuana, tratto che sarà percorribile solo a piedi nel lato discendente destro.

L’Amministrazione si scusa anticipatamente con i residenti della zona per i disagi che la nuova temporanea viabilità comporterà sia per i residenti che per gli automobilisti. La ripresa dei lavori testimonia, comunque, l’attenzione verso la risoluzione delle problematiche legate alla messa in sicurezza del Carrione ed al consolidamento delle strade che insistono in  questa pregevole parte storica della città