Massa inizia la sua corsa. Terminate le ferie estive, terminato per alcuni lo svago con il beach, anche per la squadra di Luca Tazzini scocca l’ora della ripresa degli allenamenti. La squadra si ritrova domani sera (martedì 28 agosto) alle 19.00 alla Palestra Don Milani di Marina di Massa e, dopo i rituali convenevoli e saluti, via subito con il primo allenamento.
Del resto, non c’è tempo da perdere. La squadra può già contare su uno zoccolo duro ben consolidato ma gli innesti per affrontare la B2 sono stati tanti ed importanti. Insomma, da qui ad ottobre Tazzini dovrà lavorare per trasformare questo bel gruppo di atleti in una squadra capace di gioire insieme nei momenti di vittoria ma anche, e soprattutto, di soffrire insieme nei momenti difficili.
Una lavoro che nei primi giorni non prevede l’utilizzo del pallone ma solo attività fisica e palestra. Per quest’ultima, fondamentale, parte di lavoro la Pallavolo Massa si avvarrà anche in questa stagione della Palestra New Energy di Marina di Massa (via delle Pinete 32), partner ormai abituale della società del patron Italo Vullo, ed una delle strutture più attrezzate ed all’avanguardia della zona sia per le esigenze delle società sportive si per i singoli.
Ricordiamo, infine, che il campionato di B2 prenderà il via il 13 ottobre e Massa in quell’occasione sarà impegnata in trasferta sul terreno dello Stadium Mirandola. La squadra di Luca Tazzini farà il suo esordio casalingo il 20 ottobre quando all’Avenza di Carrara arriverà Modena.
La rosa a disposizione di Luca Tazzini:
Palleggiatori: Filippo Guidi, Francesco Ceccherini
Attaccanti: Emanuel Lazzarini, Marco Poli, Alessio Toracca, Riccardo Aliboni, Giacomo Facchini
Centrali: Matteo Pucciarelli, Andrea Baldini, Nicola Aliboni, Alessandro Viani
Libero: Alessandro Vignali