Sarà il sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, a tagliare il nastro inaugurale di Carrara Marmotec, trentunesima edizione della fiera internazionale di marmi, tecnologie e design che svolgerà dal 23 al 26 maggio. Sarà una lunga visita quella che porterà le autorità attraverso la fiera che presenta 245 espositori (37 stranieri da 15 Paesi) su una superficie di 33 mila metri quadrati, in una cornice completamente rinnovata per rendere facile e proficua la visita di Operatori annunciati da tutto il mondo.
Fra i molti ospiti italiani e stranieri di Carrara Marmotec c’è anche una guest star: è Gina Lollobrigida, invitata da Cam, l’Associazione concessionari agri marmiferi di Massa, che sarà presente nello spazio allestito in fiera dove verrà esposta una delle sculture più recenti realizzata in marmo bianco. Si tratta di un busto che raffigura la Regina di Saba personaggio interpretato dall’attrice in uno dei suoi film più conosciuti (nella foto durante la realizzazione).
Gina Lollobrigida, da anni si occupa con grande passione e risultati molto apprezzati dalla critica, alla scultura e si è confrontata con importanti risultati, anche con la materia più nobile: il marmo. Quello utilizzato per l’opera esposta in fiera è il Bianco P della Cava Piastreta (Alto di Sella) della Ezio Ronchieri Group.