La Provincia di Massa-Carrara ha pubblicato un bando per la concessione di aiuti a sostegno delle imprese agricole della Lunigiana danneggiate dagli eventi alluvionali del 25 ottobre 2011. È un’iniziativa che mira a sostenere le attività produttive agricole nella difficile fase del ripristino del loro normale funzionamento.

Il bando, approvato dopo il riconoscimento da parte del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali del carattere di eccezionalità degli eventi alluvionali, definisce i requisiti e le zone per le quali possono essere richiesti i contributi. Potranno beneficiarne le imprese agricole che hanno subito danni superiori al 30% della produzione lorda vendibile site nei comuni di Aulla, Bagnone, Filattiera, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri.

Le domande per accedere ai fondi dovranno essere inviate entro il 25 giugno alla Provincia di Massa-Carrara – Settore Pianificazione Rurale e Forestale – Protezione Civile – Via Marina Vecchia, 78 54100 Massa. Il testo del bando e la modulistica sono pubblicati sul portale internet www.provincia.ms.it, nella sezione bandi di gara.