Sarà Carla Fracci la madrina del Festival Ballet, il concorso e stage internazionale della danza che si terrà dal 4 al 7 luglio, a Marina di Massa (Ms). Universalmente riconosciuta come la più grande delle danzatrici del nostro paese, la storica ballerina del Teatro alla Scala è la madrina d’onore e giudice della settima edizione che sarà ancora una volta ospitata all’interno della verde cornice del Parco della Comasca, a pochi metri dalla dorata spiaggia della costa apuana.
Insieme alla Fracci, un cast stellare di docenti e presenter chiamati ad innalzare il tasso tecnico degli stage e della competizione. Al Festival Ballet potrai ballare, imparare, conoscere, sudare, divertirti, condividere la passione per la danza con Giuseppe Carbone, Iride Sauri, Marco Pelle, Bruno Vescovo, Beatrice Carbone, Mauro Astolfi, Mia Molinari, Damiano Bisozzi, Catia Mancini, Gael Domenger, Serena Susani. E ancora, per l’hip hop Daniele Baldi, Sally Sly, Michela Cerrone, Barbara La B., Alice Cimoroni, Gus Bembery, Massi, Ilenja Rossi e Michael Fields.

In palio, solo per i migliori, per i talenti veri, borse di studio, montepremi in denaro e pass esclusivi per importanti eventi e manifestazioni. Al Festival Ballet il ballerino con più talento potrà partecipare, come artista ospite, alla prossima edizione di Milano Danza Expo.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte (per informazioni e programma vai su www.festivalballet.it).

Organizzato con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Endas, Afaph e di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon, Fonteviva e Gasoline for humans) e media specializzati (Radio Bruno official radio, Danza Dance, Dance Pad e Antenna 3), al Festival Ballet è possibile partecipare a stage di classica, contemporanea, moderna, jazz e hip hop attraverso la formula all inclusive open card oppure singole lezioni.
E per gli streeter la nuova edizione di Hip Hop Competition&Stage, grande evento dedicato al mondo urban con lezioni di poppin’, old and new style, wacking