Trecentomila euro per le imprese danneggiate dall’alluvione in Lunigiana del 25 ottobre: li mette a disposizione la Camera di Commercio di Massa Carrara, per consentire alle aziende del territorio di riaprire in tempo per le festività natalizie.
I soldi saranno erogati tramite un bando che prevede contributi a fondo perduto non superiore al 70% delle spese ammissibili e fino ad un tetto massimo di 10 mila euro.

Le risorse potranno essere utilizzate per l’acquisto o la riparazione di impianti, macchinari e attrezzature.
“I soldi sono già pronti, i finanziamenti possono essere erogati da subito – ha spiegato il presidente della camera di Commercio di Massa Carrara Norberto Ricci – vorremmo consentire alle imprese di affrontare le feste con un po’ più di serenità”.