Un uomo di 77 anni ha ucciso ieri sera a colpi di pistola il figlio 39enne e poi ha chiamato i carabinieri dicendo: “Venite a prendermi, ho ammazzato mio figlio, non ce la facevo più”. E’ successo a Marina di Carrara (Massa Cararra) nell’abitazione che padre e figlio, dopo che quest’ultimo si era separato dalla moglie, dividevano. La vittima è il 39enne Massimo Muracchioli, disoccupato da qualche mese, radioamatore e programmatore informatico.

Secondo quanto ricostruito il padre Giuseppe, ex macellaio, al culmine di una lite è andato in camera da letto, ha afferrato la pistola semiautomatica 7,65, regolarmente detenuta è tornato davanti al figlio e gli ha sparato 3-4 colpi a bruciapelo, in pieno petto. Il cadavere del 39enne è stato trovato disteso sul letto della sua camera.

“Non sopportavo più le aggressioni di mio figlio”, ha ripetuto il pensionato agli inquirenti, da lui stesso chiamati dopo il tragico fatto. I poliziotti intervenuti per competenza territoriale lo hanno trovato in strada in evidente stato confusionale. Il 77enne è stato fermato e portato in commissariato.