Il sindaco Zubbani ha relazionato, questa mattina in sede di Commissione consigliare sociale, circa gli ultimi sviluppi dopo il commissariamento dell’Azienda sanitaria provinciale. Al momento 10 milioni di euro dalla Regione per saldare i conti più vecchi e, per la casa di riposo comunale, oltre a ciò, l’amministrazione ha assicurato una copertura fidejussoria nei confronti della cassa di risparmio. Rassicurazioni infine giungono dalla Regione riguardo alle infrastrutture ed agli ammodernamenti già programmati: dall’ospedale unico, all’hospice, all’acquisto di nuovi macchinari, tra i quali la risonanza magnetica ed il mammografo.
