12 domande da porre al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e all’assessore alla sanità Daniela Scaramuccia, in merito al commissariamento dell’azienda sanitaria apuana. Le presentano gli esponenti del Pdl, Jacopo Ferri, Stefano Mugnai, Alberto Magnolfi, che hanno chiesto ed ottenuto di incontrare l’assessore Scaramuccia in Commissione Sanità. Come si legge sul documento, la asl 1 è stata commissariata a causa di “incongruità che necessitano di approfondimenti sulla documentazione contabile, anche in considerazione della situazione finanziaria dell’Azienda, già oggetto di analisi”. “A quattro giorni dal commissariamento non si ha ancora nessuna comunicazione ufficiale, sui tempi, cause e colpe di questa vicenda, e si crea solo confusione tra la popolazione, commentano i firmatari del Pdl, che aggiungono: “Rossi e Scaramuccia ne sono i primi responsabili”. E a loro tocca dare risposte a partire da quelle presentate dal Pdl, eccone alcune: “Da quanto Rossi e Scaramuccia sono a conoscenza della situazione dell’ASL n. 1 e perché non l’hanno comunicato in sede di Consiglio Regionale; perché non è stata interpellata la Conferenza dei Sindaci? E’ possibile che a livello locale e regionale, gli organi di controllo non abbiano notato nulla di strano? Qual è la reale entità dell’ammanco di bilancio? Da cosa dipende? E da quanto tempo esiste? Chi lo ha scoperto, in che veste collabora con la Regione? Quanto avvenuto ha a che fare con le spese non previste operate per la bonifica in superficie del sito del Nuovo Ospedale delle Apuane? Al punto 10 troviamo la voce consulenze e concorso: Quanto avvenuto ha a che vedere con lo spreco delle consulenze o con il concorso che ha visto assumere ben 52 amministrativi? E, infine, 12. Quanto è avvenuto riguarda solo il bilancio del 2009 o è stato ereditato dai precedenti bilanci? A questi e ad altri quesiti, sono chiamati a rispondere il Presidente Rossi e l’Assessore Scaramuccia, con l’aiuto dell’ormai ex direttore generale, Antonio Delvino.

Un pensiero su “ASL, ARRIVANO LE DODICI DOMANDE AL PRESIDENTE ROSSI E ALL’ASSESSORE SCARAMUCCIA PRESENTATE DAL PDL CHE OTTIENE L’AUDIZIONE DELL’ASSESSORE IN COMMISSIONE”
  1. Commissariamento Asl 1…ma le spiegazioni?…

    ASL, ARRIVANO LE DODICI DOMANDE AL PRESIDENTE ROSSI E ALL’ASSESSORE SCARAMUCCIA PRESENTATE DAL PDL CHE OTTIENE L’AUDIZIONE DELL’ASSESSORE IN COMMISSIONE A parte la strumentalità di alcune di queste domande, non è so…

I commenti sono chiusi.