Un pregiudicato di 35 anni di nazionalità italiana, C.M., residente a Carrara, è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Carrara per “porto ingiustificato di strumento atto all’ offesa”.
La scorsa mattina, nei pressi dello “Stadio”, una volante in servizio di controllo del territorio ha controllato un soggetto, visto aggirarsi in zona con fare sospetto; gli agenti hanno sottoposto a perquisizione l’ uomo, un trentacinquenne con alcuni precedenti penali alle spalle.
Il personale della volante, nel corso della perquisizione, rinveniva un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 cm; inoltre il pregiudicato veniva trovato in possesso anche di tre grammi e mezzo di hashish.
Il coltello e la droga venivano sequestrati, mentre l’ uomo veniva denunciato alla Procura per il reato di “porto ingiustificato di strumento atto all’ offesa” nonchè “segnalato” alla locale Prefettura per uso personale di stupefacenti.
Il trentacinquenne non è l’ unico ad essere stato trovato in possesso di modiche quantità di stupefacenti; negli ultimi giorni infatti gli agenti delle Volanti hanno sequestrato complessivamente circa 15 grammi di hashish deferendo anche altre quattro persone per “uso personale” di droga.
Tali risultati sono stati conseguiti a seguito dell’ intensificarsi delle attività di controllo del territorio, incrementate anche con l’ ausilio di un “ufficio mobile” (un camper con i colori di istituto della Polizia di Stato) che durante il fine settimana, nelle ore serali, staziona periodicamente nei luoghi di aggregazione più affollati di Marina di Carrara.
In particolare sabato sera un trentaquattrenne di Carrara è stato controllato tra Piazza Ingolstad e via Rinchiosa (nel cuore della c.d. “movida” di Marina); il trentenne, con alle spalle alcuni precedenti penali, è stato trovato in possesso di due grammi e mezzo di hashish.
Stessa sorte è toccata ad un trentunenne campano residente a Carrara, anch’ egli pregiudicato e conosciuto come tossicodipendente, che nel corso di un controllo notturno a Marina di Carrara, nei pressi della spiaggia libera del Paradiso, mentre era in compagnia di altri giovani, alla vista degli agenti ha cercato di disfarsi di 1 grammo di “hashish” gettandolo a terra. La mossa non sfuggiva agli operanti che recuperavano la droga deferendo alla Prefettura il possessore. Sempre nei pressi della spiaggia libera, durante un controllo serale, è stato controllato un turista ventenne milanese, trovato in possesso di 3 grammi e mezzo di hashish. Infine anche un trentenne originario di Sarzana, anch’ egli noto tossicodipendente, nel corso di controlli serali a Fossola, è stato trovato in possesso di un grammo e mezzo della stessa sostanza.