Stamani la vicesindaco Martina Nardi ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione di Massa alla manifestazione di protesta che si è svolta a Firenze contro il taglio dei trasferimenti statali ai comuni.
La manifestazione organizzata da Anci – Uncem – Legautonomie ha visto coinvolti gli amministratori dei comuni dell’Abruzzo, dell’Emilia Romagna, del Lazio, delle Marche, della Toscana e dell’Umbria che si sono dati appuntamento a Firenze e da via Martelli hanno percorso in corteo le strade del capoluogo toscano per chiudere con una specie di sit-in, seduti a terra sul tappetto arancione simbolo dell’iniziativa, in piazza Signoria davanti al palazzo della Prefettura.
Stanno mettendo al tappeto il tuo comune è infatti lo slogan scelto dagli amministratori degli Enti locali che stamani hanno protestato perché da oltre dieci anni lo Stato, per diminuire l’indebitamento pubblico, taglia risorse ai comuni costretti a risparmiare per rispettare il patto di stabilità. I Sindaci riuniti in questa manifestazione hanno sfilato stamani a Firenze per chiedere pubblicamente una revisione del patto di stabilità, poter utilizzare i soldi risparmiati in questi anni, per continuare a garantire i servizi ai cittadini, per pagare le imprese che hanno lavorato, per fare i lavori pubblici necessari, per contribuire a riavviare l’economia locale.
Al ritorno dalla manifestazione la vicesindaco Nardi ha consegnato al Sindaco Pucci che l’ha firmato, il tappeto arancione simbolo dell’iniziativa quindi il tappeto-manifesto è stato appeso all’interno di palazzo civico.