ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 20 maggio, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/05/20/martina-nardi-alla-manifestazione-di-protesta-dei-comuni-contro-il-taglio-dei-trasferimenti/

Mediavideo Antenna3

Martina Nardi alla manifestazione di protesta dei Comuni contro il taglio dei trasferimenti

di  Redazione

Stamani la vicesindaco Martina Nardi ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione di Massa alla manifestazione di protesta che si è svolta a Firenze contro il taglio dei trasferimenti statali ai comuni.

La manifestazione organizzata da Anci – Uncem – Legautonomie ha visto coinvolti gli amministratori dei comuni dell’Abruzzo, dell’Emilia Romagna, del Lazio, delle Marche, della Toscana e dell’Umbria che si sono dati appuntamento a Firenze e da via Martelli hanno percorso in corteo le strade del capoluogo toscano per chiudere con una specie di sit-in, seduti a terra sul tappetto arancione simbolo dell’iniziativa, in piazza Signoria davanti al palazzo della Prefettura. 

Stanno mettendo al tappeto il tuo comune è infatti lo slogan scelto dagli amministratori degli Enti locali che stamani hanno protestato perché da oltre dieci anni lo Stato, per diminuire l’indebitamento pubblico, taglia risorse ai comuni costretti a risparmiare per rispettare il patto di stabilità. I Sindaci riuniti in questa manifestazione hanno sfilato stamani a Firenze per chiedere pubblicamente una revisione del patto di stabilità, poter utilizzare i soldi risparmiati in questi anni, per continuare a garantire i servizi ai cittadini, per pagare le imprese che hanno lavorato, per fare i lavori pubblici necessari, per contribuire a riavviare l’economia locale.

Al ritorno dalla manifestazione la vicesindaco Nardi ha consegnato al Sindaco Pucci che l’ha firmato, il tappeto arancione simbolo dell’iniziativa quindi il tappeto-manifesto è stato appeso all’interno di palazzo civico.

ore: 17:01 | 

comments powered by Disqus