ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 30 aprile, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/04/30/adottiamo-una-strada-da-abbellire-nel-centro-storico-la-proposta-dellassociazione-culturarte-di-carrara/

Mediavideo Antenna3

“Adottiamo una strada da abbellire nel centro storico”. La proposta dell’Associazione Culturarte di Carrara

di  Redazione

Come “Associazione Culturarte” intendiamo proporre una iniziativa capace di valorizzare alcune vie del centro cittadino  adottando una strada da abbellire” con la disposizione di composizioni scelte a tema per ogni via sfruttando le caratteristica della strada stessa, con l’installazione di addobbi floreali o altro con la creazione artistica di sistemi di illuminazione. Con questa iniziativa si intende dare  la possibilità  alla cittadinanza di rivivere con una vasta partecipazione le vie del borgo antico, che sono il cuore storico ed artistico della città durante il periodo primavera estate.

Sarebbe bello che questa iniziativa fosse  supportata da tutti coloro che abitano nelle vie del centro, i quali ne possono sicuramente trarre vantaggio poichè le strade prescelte saranno anche ripulite adeguatamente dai volontari dell’Associazione. Pensando di fare cosa gradita sia alle botteghe , ma anche a tutti i cittadini  ed a chiuque intende visitare il centro storico. Per esempio  valorizzando e potenziando  con estro e fantasia,  le strade che portano in piazza Alberica, o qualche vicolo vicino a Piazza delle erbe, strade  caratteristiche ma lasciate un po’ in abbandono e all’incuria, scegliendo per ognuna un tema appropriato. Con le competenze necessarie, sarebbe nostra intenzione dare vitalità al centro storico durante le manifestazione che verranno realizzate come la Biennale di scultura che porterà sicuramente un buon flusso di persone o altre organizzate da Carrara in vetrina. Ma come sempre è difficile trovare collaborazione e disponibilità da parte degli enti interessati, comunque per chi volesse collaborare può telefonare al n. 346-5839319.

ore: 19:24 | 

comments powered by Disqus