Al Direttore Responsabile del TG1 1 Rai:

Dott. Augusto Minzolini.

Rai, Viale Mazzini nr°14,

00195   R O M A

 

 

Carissimo Direttore,

 

scrivo per ringraziare Lei e la prestigiosa testata pubblica che dirige, anche per la messa in onda del servizio sulle cave di Michelangelo ( edizioneTg1 delle ore 20 di lunedì scorso 12 aprile), tra l’altro in prima serata e quindi di notevole visione ed ascolto da parte del grande pubblico.

Mi permetta solo di farle notare che i giacimenti di marmo citati sono famosi a livello nazionale ed internazionale come “Cave di Carrara”.

E di significarle che nel titolo di annuncio del servizio è comparsa la errata dicitura elettronica di “Massa Carrara: (Lu)”. Massa e Carrara sono due distinte città, che costituiscono la provincia di “Ms”  e sono solo confinanti con quella di Lucca.

Un errore “veniale”, ma che ha creato problemi e prese di posizione pubbliche di cittadini e telespettatori di Carrara, che seguono con assiduità il Tg1.

Le chiedo la gentilezza, dott. Minzolini, di tenere di conto in futuro la realtà geografica di Carrara e della nostra provincia.

La invito infine a far visita alla “Città dei Marmi”, anche in occasione di grandi eventi culturali quali la Biennale Internazionale di Scultura, che si inaugurerà il 26 giugno prossimo.

 

Le giungano i migliori saluti ed auguri di buon lavoro

   IL SINDACO DI CARRARA

   (Angelo Andrea Zubbani)