ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 26 marzo, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/03/26/massa-festeggia-la-liberazione-con-la-prima-marcia-della-citta-liniziativa-e-della-delegata-alla-memoria-elena-cordoni/

Mediavideo Antenna3

Massa festeggia la Liberazione con la prima marcia della città. L’iniziativa è della delegata alla memoria Elena Cordoni.

di  Redazione web

 

Si terrà sabato 10 aprile, nel giorno che celebra la Liberazione di Massa dalle forze nazifasciste, la Prima Marcia della Liberazione della città. L’idea è della delegata del Sindaco alla memoria, onorevole Elena Emma Cordoni che l’ha organizzata con la partecipazione delle associazioni Afaph, Diva, Acat, Asd Atletica Massa Carrara, Veterani dello Sport e Strafrigido. L’intento è quello di farne un appuntamento fisso per la città, e un momento condivisione di ideali e valori. Come ha spiegato l’onorevole Cordoni in conferenza stampa “si tratta di una marcia per festeggiare la fine della guerra e l’inizio di un nuovo cammino di pace e libertà, per ricordare il nostro passato e imparare a conoscere luoghi e avvenimenti simbolo”. L’amministrazione punta a studiare per ogni anno un percorso diverso.

La marcia è aperta a tutti: donne, uomini, bambini e ragazzi che percorreranno le strade di Massa in un percorso stabilito. Sarà possibile andare piedi ma anche in bicicletta, pattini, skateboard, e tandem per ciechi. Due sono i percorsi individuati: uno più lungo, di sei km, con partenza e arrivo in piazza Aranci passando dalle Fosse del Frigido dove invece partirà il secondo percorso, quello più breve, di tre km. Al termine della marcia è previsto un rinfresco in piazza Aranci insieme ai Partigiani delle associazioni locali. I percorsi scelti non sono impegnativi e i gruppi di marcia potranno organizzarsi in maniera autonoma. La partenza del primo e secondo percorso è fissata alle 16.00 in piazza Aranci e alle 16,30 alle Fosse del Frigido. A tutti i partecipanti sarà assegnata una maglia ricordo dell’iniziativa con un’immagine stampata firmata dall’artista Pino Castagna.

ore: 18:24 | 

comments powered by Disqus