In un incidente stradale la scorsa notte alla Spezia ha perso la vita una ragazza di 18 anni, originaria di Barcellona, ma residente a Vernazza, nelle Cinque Terre. Si chiamava Camilla Basso. Il fidanzato, ventiquattrenne, anche lui di Vernazza, è rimasto ferito in modo grave ed è ricoverato con prognosi riservata. Il giovane era alla guida della sua automobile e procedeva a velocità sostenuta, quando ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro un albero. Nell’impatto è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e la ragazza è morta poco dopo l’impatto.
L’incidente è avvenuto sul viale Fieschi, non lontano dallo stadio `Alberto Picco´. Era da poco passata la mezzanotte. La macchina ha sbandato, è uscita di strada, è finita nella corsia opposta e ha chiuso la sua corsa contro un albero. La ragazza è apparsa subito gravissima: i tentativi di rianimazione sono andati avanti per oltre un’ora, ma non è stato possibile salvarla a causa delle gravissime lesioni interne.
Il giovane invece era confuso, aveva i segni di un trauma toracico, e in un primo tempo sembrava non aver subito altre conseguenze. Successivamente si è invece accertato che le sue condizioni erano preoccupanti. Sul posto hanno operato i carabinieri ed i vigili del fuoco, oltre al 118. Due le ambulanze impegnate nell’intervento.
Lui ha precedenti per guida in stato di ebbrezza e anche ieri sera nel suo sangue c’erano tracce di alcol. Ora è indagato dai carabinieri per omicidio colposo e gli è stata sequestrata la patente.
Sempre in Liguria, poco prima dell’alba, nei pressi di Ripa di Vezzano, un alto giovane automobilista è andato a schiantarsi contro un albero ed è ora ricoverato per un trauma cranico e altre lesioni.