“Una cattedrale nel deserto”: così Enrico Lombardi e Manuela Aiazzi, coordinatore e portavoce di Fratelli d’Italia a Montignoso, descrivono l’Arena della Versilia, la struttura a Cinquale che tra meno di un mese sarà pronta ad ospitare concerti e spettacoli di tutto livello.

Ma secondo il partito della Meloni qualcosa già non va: “lo spettacolo di apertura é stato spostato al coperto, anziché sul palco esterno come previsto – annuncia Fratelli d’Italia – a causa della mancanza dell’autorizzazione da parte dei vigili del fuoco e della commissione pubblico spettacolo”. Un intoppo che il partito spera si risolva quanto prima perché é nell’interesse della comunità godere di una programmazione musicale e culturale di rilievo e in grado di puntare i riflettori sul territorio.

Lombardi e Aiazzi ne hanno però per l’’amministrazione montignosina: “chissà se sanno dove sia collocata la struttura e in che condizioni si trovino le strade limitrofe, a senso unico e senza parcheggi” attaccano. La rete infrastrutturale é del tutto inadeguata all’affluenza di migliaia di persone secondo Fratelli d’Italia che si chiede dove siano finiti gli oneri di urbanizzazione incassati che dovevano essere spesi proprio per l’adeguamento delle strade.