
Sono terminati i lavori in via Tecchioni, sulla montagna massese, e domani sarà riaperto il transito veicolare. L’evento meteorologico del 2 febbraio scorso aveva causato una frana proprio su quella strada, già in passato oggetto di smottamenti e cedimenti del manto stradale. Il maltempo di questo inverno aveva portato ad un crollo della strada e, quindi, si era resa necessaria la chiusura.
“Come amministrazione ci siamo subito messi al lavoro per trovare le risorse e programmare l’intervento” dichiarano il sindaco Francesco Persiani e l’assessore Marco Guidi che durante questi mesi hanno incontrato il comitato di via Tecchioni che, con una raccolta firme, aveva espressamente chiesto l’interessamento dell’amministrazione per la situazione di disagio che si era creata. “Eravamo consapevoli dell’importanza di riaprire quel tratto” dicono il primo cittadino e l’assessore ai Lavori pubblici soddisfatti per aver realizzato i lavori che hanno consentito la riapertura della strada dopo 4 mesi dall’evento franoso.
I lavori, infatti, sono iniziati il 15 maggio e domani la strada sarà riaperta alla circolazione.
Persiani e Guidi sottolineano infine di aver cercato di portare velocemente a termine l’intervento di ripristino considerato che “via Tecchioni collega la zona di Massa con quella di Montignoso e anche in considerazione del fatto – concludono – che da 4 anni la strada di Tombara, che insiste sul comune di Montignoso, è ancora chiusa”.