Quasi 12mila famiglie resteranno senz’acqua, circa 3mila si troveranno con un calo di pressione elevato che non garantirà un servizio ottimale e oltre 18mila avranno comunque disagi con un calo ‘medio’ della pressione al rubinetto.

Sono gli effetti dei lavori che Gaia sta per avviare nell’ambito del Pnrr, con l’obiettivo di ridurre le perdite della rete idrica che saranno realizzati questa sera mercoledi 28 febbraio a partire dalle 21. Lavori effettuati di notte per cercare di ridurre al minimo il disagio

I lavori andranno avanti almeno fino alle 6 del mattino e comunque fino alla fine dei lavori.

Le manovre che saranno attuate durante la notte potrebbero generare fenomeni di bassa pressione e torbidità transitoria su tutta la rete idrica del comune di Massa, la torbidità svanirà lasciando scorrere l’acqua per pochi minuti.

Le squadre di Gaia resteranno a disposizione per qualsiasi necessità o segnalazione anche nelle ore successive all’intervento.

Le zone ‘rosse’ dove mancherà l’acqua sono la Foce, Mirteto, Castagnola, Zecca e zona viali, Santa Lucia, Massa Centro, Poggioletto, Cervara e Turano/Canalmagro.

ECCO LA MAPPA DELLE ZONE