A distanza di poche settimane dalla sua ultima visita Steven Spielberg è tornato ieri alla Locanda Lorena all’Isola Palmaria: grande amico del proprietario Giuseppe Basso, il regista premio Oscar ha portato a pranzare un gruppo da mille e una notte composto da Michelle ObamaTom Hanks e Patti Scialfa (moglie di Bruce Springsteen).

Niente foto ufficiali ma tante strette di mano, abbracci e complimenti per l’ottima cucina. E nel finale non è mancata un po’ di commozione da parte di Giuseppe patron del locale.

 

Steven Spielberg era già stato ospite i primi di settembre della Locanda Lorena dello chef Giuseppe Basso, nativo di Vernazza, che ha aperto quasi trent’anni fa sull’isola di fronte a Porto Venere.

Per Spielberg due primi: spaghetti alla Giuseppe, a base di frutti di mare, e poi con un classico pesto con patate e zucchine; di secondo frittura di pesce e astice alla catalana. Alla fine la dedica sul libro degli ospiti: «A Giuseppe, che ci rende felici con la sua ospitalità e la sua cucina»

da La Nazione