Tamponi antigenici gratuiti per i bambini e le bambine che frequentano le scuole del Comune di Montignoso grazie alla collaborazione e al supporto della Fondazione Monasterio che metterà a disposizione il personale medico sanitario a partire dal prossimo 1 febbraio 2022.

«Ancora un segnale di solidarietà per le nostre famiglie – ha detto l’Assessore Giorgia Podestà – non possiamo che ringraziare tutto lo staff dell’Ospedale del Cuore che ancora una volta dimostra un grande senso di vicinanza al nostro territorio».

«Ogni gesto, ogni azione capace di dare sostegno e combattere questa terribile epidemia non può che essere d’aiuto per riuscire a riconquistare quella quotidianità fatta di vicinanza, condivisione e affetti che da troppo tempo manca – ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti – grazie a questa nuova collaborazione le nostre famiglie potranno avere un ausilio gratuito in più nell’adempimento delle norme di sicurezza che ci garantiscono un argine e un maggiore controllo sul virus».

Ma come si effettueranno i tamponi? I soggetti interessati potranno telefonare al Comune di Montignoso allo 0585 8271250 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 indicando nome, cognome e codice fiscale del bambino o della bambina e un numero di cellulare, verrà poi comunicata la prima data disponibile. I tamponi saranno effettuati presso l’Ospedale del Cuore (al piano terra) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, mentre gli esiti dei tamponi saranno disponibili entro le 24 ore successive e saranno consultabili attraverso l’App Monasterio, scaricabile dalla home page della Fondazione Monasterio su “App Paziente”, oppure all’interno del Fascicolo Sanitario Elettronico o sul Portale della Regione Toscana https://referticovid.sanita.toscana.it/#/home.