Nel pomeriggio odierno un soggetto originario di Carrara, classe 1969, incensurato, ha accoltellato un altro cittadino italiano, anch’egli incensurato, residente a Carrara, attingendolo con un coltello alla schiena. L’aggressore veniva arrestato dopo pochi minuti dagli agenti della Polizia di Stato che così riuscivano a impedire ulteriori atti violenti da parte del soggetto in questione.

Il fatto si verificava nei pressi di Piazza 2 Giugno, intorno alle ore 15.00. Immediatamente venivano inviate tutte le unità operative che riuscivano ad intercettare l’aggressore, armato di coltello.

Sentito dagli agenti al primo intervento non forniva una motivazione dell’aggressione, proferendo solo frasi sconnesse; anche la stessa vittima confermava di non conoscere l’aggressore e di non aver avuto alcun diverbio con lo stesso.

L’uomo, sarebbe stato quindi colpito perché presente in quel momento in quella piazza, senza particolari ragioni.

A seguito del tempestivo intervento degli operatori della Polizia di Stato e delle conseguenti attività investigative che consentivano di assicurare le fonti di prova utili a riscontrare gli elementi a carico del soggetto, si procedeva all’arresto dell’uomo per il reato di tentato omicidio, essendo la ferita inferta alla vittima piuttosto profonda ed in una zona vitale. La vittima, a seguito dell’accoltellamento, veniva d’urgenza trasportata al N.O.A. di Massa.