Sabato 14 dicembre, ore 18,00 la Rassegna IL NOIR IN TUTTE LE SALSE prosegue alla libreria Mondadori Bookstore di Massa con Silvia Volpi che presenterà il romanzo Alzati e corri, Direttora, edito da Mondadori.

La scrittrice sarà presente in libreria già dalle ore 17,00 per il firmacopie del romanzo.

Silvia Volpi, originaria di Pisa dove lavora come giornalista presso il quotidiano Il Tirreno, ambienta la vicenda in una Pisa dei giorni nostri dove la protagonista è Elsa Guidi, appunto la Direttora, che dirige il quotidiano La Piazza. Quarantasette anni, un marito e due figli adolescenti che la fanno impazzire, cerca di alleggerire la tensione alzandosi tutte le mattine alle 6 ed andando a correre sui lungarni di Pisa. Ma Elsa Guidi non si occupa soltanto di dirigere il giornale, la ritroviamo anche ad indagare su vicende “di nera” insieme al cronista Tommaso Morotti, un praticante sveglio e parecchio bello. Oltre all’indagine non mancano nel romanzo episodi e dialoghi divertenti che vedono protagonisti i due personaggi.

 

Un altro appuntamento da non perdere quindi quello di SABATO 14 DICEMBRE, dalle 17.00 in poi, un incontro con una scrittrice brillante, simpatica, che ama stare a contatto con i lettori e che li considera la sua maggior forza e con un libro da leggere tutto d’uno fiato e che è andato molto bene. La Volpi, a fine agosto, con “Alzati e corri Direttora” ha vinto il Premio “Giallo d’a(mare)” a Lido di Camariore come scrittrice esordiente.

 

A condurre la presentazione e a dialogare con lo scrittrice Silvia Volpi ci sarà, come di consueto, Alessandra Cenci Campani che ha collaborato per l’organizzazione della Rassegna con l’Assessore alla cultura del Comune di Massa, Ing. Veronica Ravagli e con Mondadori Bookstore di Massa per l’organizzazione della Rassegna, diventato ormai un appuntamento fisso e continuativo.

Anche la presentazione di Sabato 30 novembre ha riscosso molto successo, con lo scrittore FRANCO BURCHIETTI, autore pistoiese, che ha presentato il suo nuovo romanzo Il cugino inglese (Effigi editore). Burchietti ha intrattenuto il pubblico con vicende ambientate in un piccolo paese toscano,  affidando la lettura di brani tratti dal romanzo a Marco Leporatti che ha interessato e divertito, leggendo episodi della vita di paese i cui protagonisti sono i tanti personaggi ben caratterizzati e tipici delle piccole comunità.