Questa mattina, il Prefetto di Massa-Carrara, Paolo D’Attilio, ha ricevuto, a Palazzo Ducale, il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Benjamin V. Wohlauer, in visita ufficiale per partecipare alle cerimonie organizzate per la commemorazione del 74° anniversario della Liberazione della città di Carrara.

 

Nel corso dell’incontro, la predetta personalità ha voluto evidenziare i rapporti che storicamente legano i due Paesi, manifestando compiacimento per i sentimenti di amicizia e di benevola ospitalità che i cittadini americani riscontrano in occasione delle visite nella provincia di Massa-Carrara e nell’intera regione Toscana.

 

Durante il colloquio, molto cordiale, il Prefetto e il Console si sono soffermati su temi di comune interesse economico e culturale e, in particolare, sulle occasioni di scambio e di sviluppo del territorio apuo-versiliese sia con riguardo al comparto industriale e manifatturiero, particolarmente conosciuto e apprezzato nel mondo, sia sotto il profilo turistico grazie alle bellezze paesaggistiche della provincia.

 

Al termine dell’incontro, il Console ha espresso l’auspicio di proseguire gli ottimi rapporti di collaborazione tra le due Istituzioni.