IAPB Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità  in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Sezione Provinciale di Massa Carrara, nel contesto del progetto “LA PREVENZIONE NON VA IN VACANZA”  organizza uno screening visivo gratuito rivolto a tutta la cittadinanza  a mezzo di una moderna ed attrezzata unità oculistica mobile che sarà presente in zona mercato, P.zza Betti (davanti Banca Unicredit) a Marina di Massa dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Si invitano, pertanto, i cittadini a dedicare pochi secondi del proprio tempo, che saranno utili a verificare la funzionalità dei nostri occhi, o eseguire, se necessario degli esami più approfonditi. Le visite saranno eseguite da personale del reparto oculistico della nostra ASL.

Si ricorda che il glaucoma è la seconda causa di cecità irreversibile ed è una malattia che non dà sintomi, ma quando agisce arreca gravi danni all’apparato visivo fino a portare alla cecità, per questo è necessario prevenire per poi cercare di curarlo. Quindi vi aspettiamo, i nostri volontari saranno lieti di accogliervi, e saranno a disposizione per qualsiasi richiesta.

Per informazioni tel. 0585 – cell. 3207255596