ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 20 dicembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/12/20/carrara-venerdi-enel-effettua-lavori-circoscritti-in-centro-manutenzione-e-potenziamento-del-sistema-elettrico/

Mediavideo Antenna3

CARRARA: VENERDÌ ENEL EFFETTUA LAVORI CIRCOSCRITTI IN CENTRO, MANUTENZIONE E POTENZIAMENTO DEL SISTEMA ELETTRICO

di  Redazione web

Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica di Carrara: venerdì 22 dicembre, infatti, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento di restyling su una porzione circoscritta di rete elettrica nel centro città, tra via Carriona e via Sorgnano.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica su un tratto di rete elettrica di bassa tensione, danneggiata nelle scorse settimane da un intervento di terzi. Nell’occasione, i tecnici dell’azienda elettrica completeranno anche l’installazione di apparecchiature motorizzate nella cabina elettrica, che fornisce elettricità all’area di via Carronia, via Sorgnano e limitrofe, implementando così la gestione automatizzata del sistema elettrico con benefici sia in situazioni ordinarie, garantendo una migliore qualità del servizio, sia in caso di disservizio con tempi di ripristino più rapidi grazie al telecontrollo della rete.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per venerdì 22 dicembre, dalle ore 9:00 alle 14:00, per pochi civici delle due vie suddette (via Carriona civ. 62/ap, da 57 a 57/ap, 59/b, da 59/d a 65, 65/cp, 67/c, 67/fp, 67/p; via Sorgnano civ. da 2 a 2/a, da 2/c a 4, 4/b, 4/terp, da 8 a 10/a.

 E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

ore: 16:17 | 

comments powered by Disqus