L’idea di far vivere un castello e un museo anche attraverso il teatro e la musica è il motore che ha permesso la realizzazione di un ricco programma di eventi al castello Aghinolfi di Montignoso in questa estate 2017.

Gli appuntamenti in calendario pertanto non si esauriscono con il mese di agosto, ma proseguono anche nelle prime settimane di settembre.

Due i prossimi concerti :

ist castelli serpe 24 4 9 17Domenica 10 alle ore 20.30 La Serpe d’Oro: una formazione composta da Francesco Amadio – mandolino, violino e voce, Jacopo Crezzini – contrabbasso e voce, Luca Mercurio – fisarmonica e voce Igor Vazzaz – voce e chitarre, presenterà Toscani randagi: canti d’amore, rabbia e osteria un excursus nella canzone popolare toscana interpretata attraverso i canoni stilistici di un gruppo che si distingue oltre che per bravura anche per stravaganza e fantasia.

 

Venerdì l5 invece, sempre alle ore 20.30, l’unicità dello spettacolo offerto dal panorama del castello sarà arricchita dal talento e ist castelli 4 9 17dall’originalità degli OOF3 un trio composto dal chitarrista Nicola Perfetti, dal pianista Federico Gerini e dal batterista Massimiliano Furia che ha trovato nel progetto impro session #5” la chiave interpretativa di sonorità e stilemi provenienti dal Jazz e in particolare dal Jazz scandinavo.

I concerti saranno anticipati alle 18.30 da una visita guidata al castello e, alle 19.30, da un aperitivo a base di prodotti locali.

Costo concerto, apericena e ingresso al castello €25,00. Solo concerto e ingresso €15.00.

Per partecipare all’apericena è necessaria la prenotazione telefonando al 3203306197, oppure inviando una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it.