ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 4 settembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/09/04/sabato-e-domenica-sono-cominciati-i-festeggiamenti-per-i-180-anni-della-parrocchia-di-san-martino-a-borgo-del-ponte/

Mediavideo Antenna3

Sabato e domenica sono cominciati i festeggiamenti per i 180 anni della parrocchia di san Martino a Borgo del Ponte.

di  Redazione web

Sabato e domenica sono cominciati i festeggiamenti per i 180 anni della parrocchia di san Martino a Borgo del Ponte.

Sfidando il tempo inclemente, le reliquie di 35 santi più la reliquia della Santa croce, hanno mosso dal duomo verso il Ponte, coi san martino celebrazioni 3 9 17 b5 sacerdoti e un numero significativo di fedeli di associazioni e non, sfidando il vento e la pioggia che sembrava dover cadere da un momento all’altro.

Al rito hanno fatto da cornice, al termine della preghiera,  i fuochi d’artificio “sparati” dal gruppo che organizza a Pasqua la sacra Rappresentazione della passione, morte e sepoltura di Cristo.

Domenica mattina, mons. Giovanni Santucci, vescovo diocesano, ha aperto solennemente il centenario.

Nell’omelia ha ricordato come siamo invitati a leggere e ricordare il passato in cui chi è venuto prima di noi ha costruito, ma protesi verso un futuro che non conosciamo ma, che porta dentro di se la promessa del Signore, un futuro che noi oggi con l’impegno dell’amore, prepariamo san martino celebrazioni 3 9 17 aperché sia un futuro migliore.

Le reliquie di santa Madre Teresa di Calcutta e sant’Emidio saranno al centro delle celebrazioni di Martedì  (a vent’anni della morte di madre Teresa) e di Giovedì nella data del terribile terremoto del 1920 che portò al Ponte la devozione al santo vescovo di Ascoli.

ore: 13:08 | 

comments powered by Disqus