Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. Sapevo che avrei pianto e che mi sarebbe mancata tanto. Sapevo che mi sarei pentita di non aver passato più tempo con lei. Sapevo che avrei dovuto tornare a trovarla e che mi sarebbero mancate le sue risate fragorose. Sapevo tutto questo, eppure non basta, soffro comunque.

Ti voglio bene, abbiamo passato tanti anni insieme, siamo state amiche e abbiamo condiviso la magnifica giunta del 2008 e non mi dimenticherò mai delle parole che mi dicesti appena fui eletta: “Marti , pensa ai poveri”. Da oggi, senza saperti tra di noi, siamo tutti più vuoti e soli. Un grande abbraccio ad Enzo. Ciao, Gabriella.

Martina Nardi


“È con profondo dolore che ho appreso della scomparsa di Gabriella. Un esempio per tutti, una vita dedita al volontariato e alla politica intesa nel suo valore più alto. Il suo impegno nel sociale era noto, ha sempre messo a disposizione la sua professionalità di medico per aiutare gli altri. A lei mi legava un’amicizia profonda. Gabriella lascia un vuoto incolmabile e mi mancherà, come mancherà a tutti. Oggi non possiamo che essere vicini a Enzo e ai suoi familiari e esprimere loro la più sincera  solidarietà”.

 Giacomo Bugliani


Il gruppo consiliare Arancioni per Massa insieme a tutta l’Associazione 28 Aprile nella persona della sua presidente Elena Cordoni esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della loro capogruppo Gabriella Gabrielli. Si stringono intorno al marito Enzo insieme al quale Gabriella ha combattuto fino alla fine, con quella determinazione, caparbietà e voglia di vivere che l’hanno sempre caratterizzata nella sua attività politica come nella vita. Il consiglio comunale perde la sua voce più accesa  e indomabile e tutti noi un’amica generosa e leale

Carmen Menchini, Fabrizio Brizzi e Andrea Ofretti

———————————————————————————————————————————————–