Leggiamo sulla stampa di oggi titoli erronei che  avvicinano Articolo Primo a correnti interne al Partito Democratico in contrapposizione con gli scissionisti.
Articolo Primo conosce e rispetta le posizioni politiche altrui.
Articolo Primo non è ” Renziana” o “Rossiana” ma è una forza civica di centrosinistra presente sul territorio provinciale che ha come ” bussola politica ” la Costituzione, in particolarei temi del Lavoro ben elencati nell’ articolo 1.
Articolo Primo rivendica con coereza la propria indipendenza che la vede oggi continuare con convinzione a chiedere le primarie a Carrara e che in passato ci ha visti:
– Non partecipare alle elezionli provinciali.
– Dare libertà di scelta al Referendum del 4 Dicembre scorso.
 – Protagonisti nella costituzione della Lista Montignoso Democratica alle scorse elezioni amministrative di Montignoso.
Articolo Primo ha poche regole, la prima è  che per partecipare attivamente alla vita dell’associazione non si può essere iscritti a partiti politici.
Siamo impegnati in queste ore in una difficile battaglia contro i cattivi odori di Cermec e contro il caro acqua di Gaia e ben lontani da logiche nazionali.
Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi non parteciperemo al dibattito congressuale del Partito Democratico e saremo ben lontani dalle dinamiche delle elezioni politiche nazionali oramai imminenti.
 
Da che parte sta Articolo Primo ? Dalla parte dei più deboli.

Riccardo Pelliccia
Coordinatore Provinciale
Luca Vinchesi
Coordinatore Comunale Carrara
Marco Mercanti
Coordinatore Comunale Massa
Chiara Salvatori
Coordinatore Comunale Montignoso
Ronchi Davide
Responsabile Organizzativo.