Missione compiuta. Il primo derby regala a Massa tre punti e soprattutto una prova convincente dal punto di vista tecnico ma, soprattutto, dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’approccio alla gara. Un approccio da squadra che ha un obbiettivo preciso che è quello di arrivare ai play off e che quindi non può permettersi passi falsi contro nessun avversaria.

Non ha fatto eccezione la gara con Fucecchio dove la squadra di Masini ha messo in campo una buona attenzione in tutti i fondamentali con il 50% di ricezione positiva, 10 muri punto, un ottimo 70% di punti raccolti dopo una ricezione positiva e soprattutto una gestione della gara sempre attenta, umile e mai supponente.

pallavolo-pt-nanniniInsomma, una grande squadra la si vede anche da questi particolari e Massa sembra davvero quantomeno sulla buona strada per diventarlo.

 

Il tabellino completo:

PALLAVOLO MASSA – LUPI ESTINTORI FUCECCHIO 3-0

Pallavolo Massa: Krumins 8, Corti 10, Nannini 8, Pagni 9, Cuda 9, Colombini 6, Cerquetti 1, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni 2, Briata. All. Masini

Lupi Est. Fucecchio: Signorini 1, Caramelli 1, Pantani 3, Andreotti 5, Salini, Ferretti, Acquarone 2, Orsolini 3, Fruet, Lumini 5, Rocchini 6, Pasquetti, Rinaldi 1. All. Benvenuti

Arbitri: Francesco Scialpi e Elia Francesco Guacci

Parziali: 25-20; 25-13; 25-16.

Battute err/punto: Pallavolo Massa 10/4; Fucecchio 9/4

Muri Punto: Pallavolo Massa 10; Fucecchio 2