E’ già tempo di derby. Torna a giocare tra le mura amiche Massa e lo fa ospitando Fucecchio. La gara, in programma domenica alle ore 18.00 al Palasport di via dello Stadio non è un inedito. Le due squadre si sono già affrontate in precampionato ed in quell’occasione Massa ebbe la meglio. Ecco uno degli obbiettivi, forse il primo, della squadra di Andrea Masini nell’approcciare questa gara sarà proprio quello di dimenticare la sfida amichevole di settembre.

Quel primo confronto aveva visto di fronte due squadre ancora in fase di rodaggio e soprattutto aveva lasciato i giocatori con la testa sgombra dagli assilli di classifica.

Oggi è tutto diverso. La gara vale per la terza giornata del campionato di Serie B e non c’è spazio per errori e distrazioni in un derby da prendere con tutte le cautele del caso.

Fucecchio arriva a questa gara dopo la sconfitta con la Fanton, giunta peraltro al termine di una gara combattuta, e la vittoria, altrettanto combattuta, con Villadoro.

Attenzione quindi ad un avversaria pericolosa che nelle gare precedenti ha dato vita a confronti tirati ed intensi e che affronta questa nuova serie cadetta unificata conservando l’ottima struttura che ne ha fatto le fortune negli ultimi anni ma inserendo giocatori di categoria come Lumini e Acquarone, provenienti dai Lupi Santa Croce, e talenti interessanti come quelli dell’ex Folgore Pantani e dell’ex Sestese Rinaldi.

 

La rosa delle due squadre:

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Lupi Est. Fucecchio: Signorini, Caramelli, Pantani, Andreotti, Salini, Ferretti, Acquarone, Orsolini, Fruet, Lumini, Rocchini, Pasquetti, Rinaldi. All. Benvenuti

Arbitri: Francesco Scialpi e Elia Francesco Guacci