ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 9 luglio, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/07/09/le-vostre-segnalazioni-da-piu-di-u-mese-allingresso-del-comune-una-pianta-secca-riceve-i-cittadini/

Mediavideo Antenna3

LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Da più di u mese all’ingresso del Comune una pianta secca riceve i cittadini

di  Redazione web

Le vostre segnalazionipianta

In una delle due fioriere a “cornice” dell’ingresso principale del Comune di Massa una pianta “sempreverde” “riceve” cittadini e ospiti. Da più di un mese questa pianta è “secca” e le sua presenza non è certo un bel biglietto da visita del nostro Comune. A parte il fatto che potrebbe essere sostituita, ammesso che finanze lo permettano, mi chiedo se mai nessuno delle centinaia di dipendenti comunali si sia mai preso la briga di versare nel vaso una bottiglia d’acqua per evitarne la morte. Certo non rientra nelle loro “competenze” ma almeno un po’ di buonsenso sarebbe occorso.

Visto che non si può tornare indietro almeno sostituirla sarebbe una cosa buona. Probabilmente occorrerà una “gara d’appalto” per l’acquisto e per la messa a dimora della pianta e una successiva per l’innaffiamento . Mi propongo al Sindaco Volpi e al suo Assessore Rutili, che “piangono” sempre perchè senza soldi, di provvedere alla sostituzione e invasamento con terra a titolo gratuito. Attendo autorizzazione.

Per il successivo innaffiamento propongo sempre al Sindaco di “cercare” all’interno del Comune, dipendenti,uscieri,dirigenti o assessori almeno uno che due volte la settimana versi una bottiglia d’acqua alle due piante. Per l’acqua si potrebbe chiedere la collaborazione di Gaia con la cessione ad uso gratuito di 5 litri d’acqua la settimana.

Attendo risposta.

Grazie per l’ospitalità

Giancarlo B. 

ore: 12:42 | 

comments powered by Disqus