Dal 6 al 9 luglio l’undicesima edizione del Festival Internazionale della Danza con Anna Maria Prina, Monica Perego, Mauro Astolfi, Eugenio Buratti e tanti altri.

Da “Premio al Talento” ad ospite docente del Festival Ballet. Giordano Orchi torna dopo sei anni al Festival Internazionale della Danza in qualità di insegnante al fianco di Anna Maria Prina, Monica Perego, Elias Garcia, Shirley Esseboom, Mauro Astolfi, Jodi Goodman ed Eugenio Buratti. Orchi è tra il più giovane dei docenti di sempre del Festival ideato e creato da Simone Ranieri. Il talentuoso ballerino e coreografico contemporaneo e jazz è cresciuto moltissimo tanto da meritarsi di essere selezionato nel cast docenti dell’undicesima edizione in programma da mercoledì 6 a sabato 9 luglio nel centro storico della città di Massa (Ms). Le iscrizioni sono già aperte: informazioni, orari e modulistica su www.festivalballet.it

Finalista del Talent Show di Rai 2 “Italian Academy” all’indomani proprio dell’exploit del Festival Ballet, ballerino televisivo, ha danzato in opere come “La Divina Commedia”, “Aida”, “Romeo e Giulietta”, “Carmen”, Jesus Christ Superstar” dove ha impersonato Erode ed in “Fame”. Ha creato la sigla per il programma di Italia 1 “Vecchi Bastardi” ed è il coreografo di “Siddhartha The Musical”, prodotto da Lilith & Broadway International Prouctions – Broadway Asia Co. Loc Broadway International. Danzatore del Cirque du Soleil nello spettacolo “AllaVita” creato per Expo 2015 e prossimo coreografo di “Sanremo Musical”, che debutterà in autunno 2016, la sua ultima sfida si chiama “Magnitudo Show” di cui è produttore, coreografo ed interprete. Un talento scoperto sul palcoscenico di Piazza Aranci, applaudito e premiato, Orchi terrà un laboratorio coreografico ed uno stage di danza contemporanea al Teatro Guglielmi. Promosso con il contributo del Comune di Massa e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ed importanti partner e sponsor, saranno come sempre il centro storico di Massa (Ms), Piazza Aranci ed il Teatro “G. Guglielmi” il naturale palcoscenico del Festival che richiama ogni anno da tutta Italia centinaia di giovani talenti, scuole e compagnie per partecipare agli stage e al concorso internazionale. Saranno invece ufficializzato tra pochi giorni il programma dell’evento dedicato all’hip hop, tra i più attesi e partecipati dell’estate, per la direzione artistica di Daniele Baldi.