Venerdì 6 Maggio alle ore 16 presso la Sale Gestri della Biblioteca del Comune di Carrara, Piazza Gramsci a Carrara si svolgerà l’incontro di promozione del volontariato contro la violenza alle donne. L’evento, finanziato dal Cesvot e a cura del Centro Italiano Femminile Carrara, vuole essere un momento di riflessione sul tema attraverso le testimonianze di chi vive tale dimensione come volontaria o esperta. Intervengono:

Francesca Menconi, Presidente del CIF Carrara, ente gestore del Centro Donna Chiama Donna del Comune di Carrara, Giovanni Giovannini, Presidente della Delegazione Massa Carrara Cesvot, Fiorella Fambrini, Vicesindaca del Comune di Carrara, Giovanna Ricci, funzionario delle Prefettura Massa-Carrara, Daniela Tommasini, Dirigente ai servizi sociali del Comune di Carrara, Simona Raimondi, Coordinatrice del Centro Donna Chiama Donna, Chiara Benassi e Silvia Santucci, psicologhe e psicoterapeute del Centro, Angela Borghini, Avvocata del Centro,

É prevista la partecipazione del Procuratore di Massa Aldo Giubilaro.

Saranno portate esperienze di donne che sono riuscite con coraggio a porre fine alla spirale della violenza e a rinascere attraverso un percorso di recupero dell’autostima e autonomia.

L’evento sarà condotto in modo interattivo in modo da essere un dialogo aperto con la cittadinanza su come contrastare/prevenire la violenza alle donne.

Durante incontro sarà attivo un servizio gratuito di babysitteraggio al quale è necessario prenotarsi al numero verde 800592744.

Sono partner del progetto: Comune di Carrara, CIF Massa, CIF Montignoso, Sabine, Federazione Ginestra.