Gentile Redazione,
si vuole evidenziare e segnalare una situazione di incuria e di abbandono nei pressi del giardino pubblico tra Via delle Carre e Viale Roma.
parco viale roma 2Un giardino in cui la sporcizia regna sovrana; un giardino trasformatosi in foresta, in cui l’erba ha raggiunto altezze superiori il metro, invadendo persino le panchine e costituendo pericolo di salute per chi soffre di allergie primaverili.
E non solo, tutta l’area limitrofa pare essere abbandonata a se stessa; persino lungo Via delle Carre e per le strade adiacenti, passando per i parcheggi degli Uffici della Provincia e l’Istituto IPSIA (zona officine) e giungendo fino a Via Poggioletto, l’erbaccia ha invaso marciapiedi e asfalto (un asfalto, che rammentiamo non gode nemmeno di buono stato, malmesso e pieno di buche).
Invitiamo pertanto l’Amministrazione ad intervenire prontamente.
Infine, vogliamo ricordare come alcune pulizie che dovrebbero essere essenziali, di prassi e di routine, sono invece fatte passare come eventi straordinari parco viale roma 4(e di conseguenza, tali da meritarsi l’attenzione della Stampa locale come nel suddetto caso).
Certamente, i cittadini si meritano (e si aspettano) di meglio da chi gestisce e amministra la cosa pubblica.

Residenti V. delle Carre, Massa.

 

 

parco viale roma