Ladri in azione l’altra notte alla scuola media Taliercio, in via Marco Polo a Marina di Carrara. L’allarme, che ha messo in fuga i malviventi, è scatto poco prima delle tre: con l’intenzione di introdursi di entrare all’interno del plesso scolastico sono state sfondate due porte, quelle esterne che danno nell’atrio dove sono posizionate le macchinette distributrici di merendine e caffè. E sembra che i malviventi mirassero proprio a quelle, o meglio alle gettoniere che conservano negli spiccioli delle colazioni.

Dopo aver preso a calci le porte però il raid è stato interrotto dall’allarme (collegato all’istituto di vigilanza I pretoriani) che ha messo in fuga i male intenzionati. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che hanno effettuato i controlli alle due porte non sono stati rinvenuti altri danni.Non è la prima volta che i ladri si accaniscono con i distributori delle merendine: in passato alcuni istituti sono stati visitati anche a breve distanza, più e più volte con danni, spesso ingenti, alla struttura.

L’altra notte però il corretto funzionamento del sistema d’allarme ha fatto in modo che non venisse portato a termine il furto e, soprattutto, non venissero fatti altri danni alla scuola media dove oggi i ragazzi potranno tornare in tutta tranquillità visto che non sono stati toccati gli arredi scolastici e, soprattutto, considerato che nessuno è entrato nelle aule dove si svolgono quotidianamente le lezioni

il tirreno