nat pontremoliUn Natale con i fiocchi quello del comune di Pontremoli, dove il sindaco Lucia Baracchini ha dimostrato lungimiranza e spirito da vera intenditrice dando letteralmente vita al “Villaggio di Babbo Natale”. “Un’idea nata anni fa durante la visita alla casa di Babbo Natale di Rovaniemi” afferma il Sindaco, “ ora finalmente realtà anche per Pontremoli” ; realtà che ha dato frutti davvero inaspettati, attirando migliaia di visitatori anche da oltre i confini comunali.
Ad attendere grandi e piccini elfi, narratori, figuranti e Babbo Natale, che negli ultimi tre fine settimana hanno dato vita a questo mondo magico. Un vero e proprio universo impastato a sogni e storie, dove prendono vita le fantasie dei bambini, e non solo. Per questo l’amministrazione ha chiesto ai “protagonisti” dell’evento di aggiungere l’apertura di domenica 3 gennaio al programma iniziale, per permettere a tutti coloro che ancora non si sono addentrati nella suggestiva cornice della “Vetrina della Città” di visitarla e rimanerne stupefatti, incontrando i simpatici elfi che troverete all’interno del Villaggio, instancabili ragazze e ragazzi che in questi ultimi fine settimana hanno regalato sorrisi e buonumore a tutti i visitatori.
Villaggio babbo natale pontremoliPer questo il Sindaco Lucia Baracchini intende ringraziare sentitamente le catechiste della Santissima Annunziata, il Centro Giovanile unitamente agli altri volontari e a tutti i visitatori, per aver contribuito a rendere indimenticabile il Natale 2015.
L’appuntamento è per domenica 3 Gennaio oltre alla grande chiusura, programmata per il 6 Gennaio, giornata dedicata all’Epifania.

Chi già lo ha visitato potrà vederlo un’ultima volta e apprezzarlo maggiormente. Chi invece ancora non ha avuto occasione per vedere da vicino questo fiabesco gioiello, farà meglio a non perderselo.
A Pontremoli quest’anno il periodo più magico dell’anno è ancor più speciale. Basta respirare a fondo e vivere tutte le iniziative che l’amministrazione ha preparato per tutti. Anche a Pontremoli it’s Christmas’ time.

 

nat pontremoli 1